Call nowOffers
+39 348 7562915 info@olmitoscana.it

Borghi medievali della Toscana

Nelle immediate vicinanze di Cecina e del nostro Agriturismo l’interesse storico-culturale si accentra nei borghi medievali di Castagneto Carducci, Suvereto e Campiglia Marittima, che conservano cinta murarie e edifici fortificati.
Da segnalare, oltre alla magnifica oasi naturalistica di Bolgheri, le belle pinete litoranee di Cecina e Donoratico; i rilievi collinari di Bibbona, Bolgheri e Monte Calvi, Altri rilevanti centri di interesse sono l’area del promontorio di Piombino: lo splendido golfo di Baratti e la necropoli di Populonia, l’unica città etrusca nata come base di commercio marittimo e di lavorazione del metallo estratto nella vicina isola d’Elba. Brevi anche le distanze che ci separano dalle più rinomate città d’arte della Toscana, famose in tutto il mondo, come Firenze, Lucca, Siena e Pisa.


Bolgheri, Toscana

In collina, raggiungibile attraverso il famoso Viale dei cipressi, Bolgheri, patria natale di Giosuè Carducci, è circondato da boschi ricchi di tipica vegetazione mediterranea e da una pianura ben coltivata.
All’interno dell’antico borgo medievale,sulle strette viuzze e piazzette che rievocano atmosfere di altri tempi, si affacciano piccole “botteghe” dove si possono ancora trovare i prodotti tipici della zona e gustare le semplici specialità locali. Si collega a Castagneto, attraverso la “Via Bolgherese”, un percorso noto come “Strada del vino” per le pregiate qualità che qui si producono.

Bolgheri, borgo medioevale toscano non lontano dall'agriturismo Gli Olmi di Cecina
Castagneto Carducci, borgo medioevale toscano non lontano dall'agriturismo Gli Olmi di Cecina

Castagneto Carducci, Toscana

Adagiato sulla sommità di una collina, che domina il mare, questo incantevole borgo medioevale, si sviluppa intorno al Castello Della Gherardesca. Il paese si caratterizza di terrazze naturali vista mare, piazze armoniose, antiche botteghe artigiane, tipiche trattorie. Sono presenti importanti testimonianze storiche, di cui sono esempio il Palazzo Pretorio, sede del Comune e le Chiese di San Lorenzo e del SS. Crocifisso.
Famoso per la presenza di Giosuè Carducci, il Comune ha adibito l’abitazione del poeta a museo.

Populonia, Toscana

Città etrusca, fu uno dei più importanti centri del mondo antico per la lavorazione ed il commercio del ferro.
Situato sulla cima ad una collina circondata dal mare, questo borgo ha un fascino unico.
Le mura medievali, costruite per difendersi dai pirati, e la Rocca, racchiudono vicoli lastricati, piccoli negozi ed un museo privato di reperti etruschi e romani..
Nel parco archeologico, che si estende per circa 80 ettari, visitabile attraverso sentieri organizzati, storia ed archeologia convivono in un paesaggio bellissimo ed incontaminato.
Di grande interesse sono anche la necropoli monumentale di San Cerbone, l’unica ad essere costruita sul mare, i resti degli edifici adibiti alla lavorazione dei metalli, e la necropoli delle Grotte, con le antiche cave di pietra.

Populonia, borgo medioevale toscano non lontano dall'agriturismo Gli Olmi di Cecina

Camere e Appartamenti

Le nostre camere

Spiagge e Dintorni

Sport, cultura e divertimento

MOTIVI PER SCEGLIERE NOI

  • 120 minuti da Firenze
  • 130 minuti da Siena
  • 5 minuti dal mare
  • Parcheggio privato nella struttura
  • Piscina e Solarium

Booking.com Agriturismo Gli Olmi, Cecina Livorno Toscana
Airbnb Agriturismo Gli Olmi, Cecina Livorno Toscana
HomeAway Agriturismo Gli Olmi, Cecina Livorno Toscana
Homelidays Agriturismo Gli Olmi, Cecina Livorno Toscana

Miglior Prezzo Garantito!

Tutte le prenotazioni all'agriturismo effettuate attraverso il nostro sito ti offrono i seguenti vantaggi: Sconto per conferma immediata. Flessibilità nella scelta della sistemazione. Possibilità di aggiungere servizi non compresi nella prenotazione.

Request

Chiamaci al +39 348 7562915 o vedi disponibilità

Agriturismo Gli Olmi a Cecina, con Camere, Appartamenti e Piscina

Costa Degli Etruschi, Livorno, Toscana (5 km dal mare)
Via Tronto, 6 - 57023 Collemezzano - Cecina
Tel.: 0586 661916
Mobile: 348 7562915
Fax: 0586 668156
E-mail: info@olmitoscana.it

Richiesta info

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!